; Cristalloterapia - Scolecite ;
Scolecite
6° chakra
da utilizzare sul terzo occhio (tra le sopracciglia)
7° chakra
da utilizzare sul capo
LaLa Scolecite è un silicato di alluminio idroso di calcio che appartiene al gruppo di cristalli di zeolite. Il suo sistema cristallino è monoclino. Si presenta come cristalli prismatici sottili, striati verticalmente. Può essere incolore, bianco o giallastro. Ha una lucentezza da vitreo a setosa. La scolecite si forma nelle cavità della lava basaltica.

La Scolecite aiuta con le funzioni cerebrali, soprattutto in relazione alla plasticità del cervello. Aiuta a ridurre lo stress, alleviare la pressione, calmare l'infiammazione in tutto il corpo e aiutare a ridurre la pressione sanguigna. Scolecite può essere usato per aiutare a dare un senso di pace e tranquillità quando sei sconvolto o quando uno squilibrio mentale o una malattia del cervello causano comportamenti violenti. Stimola delicatamente il cervello e può aiutare a supportare livelli adeguati di serotonina.

La Scolecite comporta aggiustamenti comportamentali se usato con intento. Con questa pietra in mano, imposta la tua intenzione di riequilibrare gli atteggiamenti e le risposte. Attraverso l'autoconoscenza, la comprensione e la conservazione delle informazioni acquisite attraverso la contemplazione su questa pietra, il modo in cui agisci e reagisci è naturalmente regolato. La Scolecite è una pietra di gentilezza, dolcezza e non-reazione. Insegna il potere della ricettività, dell'espansione e ti aiuta a diventare più equilibrato di fronte alle difficoltà. La Scolecite migliora il chakra del cuore, rendendo l'espressione spontanea dell'amore un'esperienza più frequente. È una buona pietra da dare al tuo comagno, poiché aiuta a stabilire una connessione invisibile costante tra i tuoi cuori.

Questa pietra edificante e rilassante è ideale per sessioni di guarigione, meditazioni, sogni lucidi o sonno riposante. Offre protezione dall'intrusione di energie o entità negative.

La Scolecite aiuta la tua capacità di ricevere informazioni da regni superiori di coscienza. Usa la scolecite con intento consapevole di condurre la saggezza, le vibrazioni e la comunicazione in entrata e in uscita dal regno spirituale. La Scolecite ha la vibrazione di aiutare a migliorare la memoria e la messa a fuoco. Aiuta anche la tua capacità di transizione dagli stati di sonno e di veglia. Usa questa pietra per risvegliare la tua coscienza spirituale. La Scolecite elimina delicatamente i detriti dalla gola, dal terzo occhio e dai chakra della corona e consente all'energia di fluire.

La Scolecite amplifica la tua intenzione di ricordare i tuoi sogni. La capacità di questa pietra di mantenere una carica elettrica sotto pressione apre i portali che risiedono nei chakra della corona, del terzo occhio e della gola, consentendo di ricevere ed elaborare l'ispirazione divina, la luce curativa e la vera saggezza. È particolarmente utile per guidare la tua coscienza superiore ad essere un canale divino per l'amore di Dio. La Scolecite ti consente di aprire delicatamente la tua natura superiore e i regni espansi oltre il piano fisico. La sua energia morbida e pacifica invita l'interazione con altri esseri amanti della pace allo scopo di curare la Terra e l'umanità dalla violenza e dal caos.