; Cristalloterapia - Merlinite Mistica ;
Merlinite Mistica
6° chakra
da utilizzare sul terzo occhio (tra le sopracciglia)
1° chakra
da utilizzare dei piedi / vite
La Merlinite Mistica (noto anche come Indigo Gabbro) è composto da quarzo, feldspato e minerali a tracce multiple. È di colore bianco e nero con occasionali macchie di gonfiore a causa del feldspato al suo interno. All'interno di questa pietra si trovano anche tonalità indaco. È stato trovato in Madagascar e si forma quando il magma si raffredda in formazioni cristalline.

La Merlinite Mistica è una pietra davvero magica. È un potente alleato in tutti i tipi di magia e può accelerare l'apprendimento di ogni tipo, nonché il modo in cui sono correlati. Aiuta a vedere attraverso il velo dei mondi visibili e invisibili e, a sua volta, consente di sviluppare capacità intuitive e psichiche. Tali abilità includono Chiaroveggenza e Visione profetica, oltre a ricordare conoscenze e talenti precedenti di vite passate. Risveglia le parti dormienti della mente, riunendole nel loro insieme e attivando il pieno potenziale della mente. Ciò migliora anche le proprie capacità di parlare agli spiriti di piante, animali e altre entità nel regno degli spiriti. Sebbene sia una pietra di fuoco e di terra, La Merlinite Mistica è fortemente legata alle energie di tutti gli elementi e aiuta a utilizzare queste energie per la manifestazione magica e il risveglio alla conoscenza del proprio vero sé.

Sebbene abbia una vasta gamma di proprietà, una delle abilità più forti della Merlinite Mistica è quella di portare una piena comprensione dei nostri lati luce e ombra. Porta al loro nucleo interno dove la luce e l'oscurità sono completamente visibili (in modo simile ai colori della pietra) e si può vedere lo stato attuale di entrambi i lati. Lo scopo di questo è di portare le parti del sé che sono esiliate o avvolte nelle tenebre nella luce del cuore, in modo da poter raggiungere l'armonia con entrambi i lati. Durante questo processo, è necessario abbracciare queste qualità negative con amore e accettazione e perdonare ciò che potresti desiderare di dimenticare. Le lezioni apprese dal lato oscuro possono condurre a una direzione completamente nuova nella vita, permettendo di apprezzare veramente tutti gli altri esseri e di trovare un significato in ogni momento della vita. L'energia che pulsa dalla Merlinite Mistica ci guida attraverso questo processo che aiuta a riparare la frammentazione del sé e conduce alla vera autorealizzazione.

La Merlinite Mistica allinea completamente la colonna dei chakra, inviando correnti bilanciate dalla radice alla corona. Migliora la capacità di manifestare e co-creare al massimo potenziale. La Merlinite Mistica aiuta a studiare i sogni, aumenta il ricordo e li rende molto più vividi di quanto possano essere in genere. Si consiglia di tenerlo vicino al cuore o alla fronte durante la meditazione, poiché ciò collegherà direttamente al viaggio nel sé. Le proprietà di allineamento di questa pietra si applicano anche alle articolazioni e alla colonna vertebrale, aiutando una persona a riprendersi dai relativi disallineamenti. Le vibrazioni di questa pietra sono estremamente potenti e si riferiscono direttamente al pianeta Plutone.