; Cristalloterapia - Malachite ;
Malachite
4° chakra
da utilizzare vicino al cuore
La malachite è una pietra curativa estremamente versatile. È particolarmente utile per i crampi, compresi i crampi mestruali. Aiuta con il parto e aiuta le ostetriche nei loro compiti. La malachite tratta qualsiasi malattia sessuale, abbassa la pressione sanguigna, tratta l'asma, l'epilessia, le fratture, le articolazioni gonfie, le escrescenze, le malattie da viaggio, le vertigini, i tumori, il nervo ottico, il pancreas, la milza e la paratiroide. Allinea il DNA e la struttura cellulare e migliora il sistema immunitario. La malachite stimola il fegato a rilasciare tossine, riducendo così l'acidificazione dei tessuti. La malachite incoraggia lo sviluppo degli organi sessuali femminili e cura i loro disturbi. Aiuta anche con problemi sessuali, in particolare se le cattive esperienze sono state la causa. Stimola i nervi e l'attività cerebrale. La malachite ti aiuta a connetterti con la dolcezza della vita. È una buona pietra se hai il diabete o stai guarendo da problemi pancreatici o problemi digestivi. Questo minerale carbonato di rame aiuta anche coloro che soffrono dei sintomi dell'artrite.

La malachite può aiutare a ripristinare la forza e la vitalità dopo la malattia e a ricostruire o riparare i tessuti dopo l'intervento chirurgico. Supporta la formazione di globuli rossi e l'emoglobina, aiutando con l'ossigenazione del corpo e la vitalità generale. La malachite è eccellente per ridurre l'infiammazione dovuta a distorsioni, stiramenti o altre lesioni. Può aiutare a eliminare tossine dal corpo e può essere utilizzato per sostenere il digiuno, la disintossicazione e altri rituali di pulizia. È un ottimo aiuto per la digestione e stimola la funzione dello stomaco e del colon.

La malachite stimola le immagini interiori. Sogni, immaginazione e ricordi diventano vivi e reali. I sentimenti repressi vengono improvvisamente messi in luce. La malachite elimina le inibizioni e incoraggia l'espressione dei sentimenti. Gli stati d'animo vengono sperimentati più intensamente e poi rapidamente ricaduti velocemente come sono sorti. Il vecchio dolore da un trauma può emergere e dissolversi se siamo in grado di affrontarli. La malachite è una pietra che ti aiuta ad arrivare al nocciolo di una questione. Questa pietra ti ricorda che gli schemi che si ripetono nelle relazioni contengono ancora una lezione da apprendere. Questa pietra ti aiuta a crescere emotivamente, mentalmente e spiritualmente mentre riconosci i modelli emergenti.

La malachite è l'ideale per bruciare la nebbia della confusione emotiva che può impedirti di fare scelte consapevoli. Aiuta a superare la polarità di chi abusa / vittima e a trovare forza all'interno. La malachite può aiutare coloro che hanno molte idee creative ma non sono in grado di organizzarle o agire su di esse. È un eccellente alleato per coloro che hanno paura di usare il proprio potere a causa di esperienze passate con individui offensivi. Può aiutare a superare la paura del confronto o la paura dell'espressione di sé. Può aiutare coloro che temono di essere visti o notati o che resistono nell'assumere il loro posto legittimo come forza nell'Universo. La malachite è una delle pietre più importanti per la protezione dalle energie negative. Permea il campo aurico con vibrazioni positive e rafforza il "guscio" energetico naturale che può schermare le forze ostili. Può impedirti di essere notato da coloro che potrebbero rappresentare una minaccia per il tuo benessere emotivo o fisico. La malachite emana il modello energetico più sano per il cuore. Benefica sia il cuore emotivo che la pompa stessa attraverso l'armonizzazione del chakra del cuore. Aiuta a mantenere l'equilibrio emotivo, in cui rimani in uno stato positivo e benevolo, ma non sei tentato di assumere il bagaglio emotivo degli altri. Offre anche una maggiore capacità di vedere dove si trovano le tue trappole e insidie ​​emotive e di evitarle. Il chakra del plesso solare è anche stimolato dalla malachite e in questo caso c'è un potenziamento della forza di volontà. In presenza di malachite, è più facile rifiutare ogni tipo di tentazione, dal gelato all'infedeltà, e così facendo, rendersi conto che stai anche servendo il tuo bene più alto. La malachite infonde fiducia e responsabilità personale ed è utile per compiere progressi spirituali attraverso un'azione onesta nel mondo.

Se posizionata sul chakra del plesso solare, la malachite aiuta la profonda guarigione emotiva. Rilascia esperienze negative e vecchi traumi. La malachite porta in superficie sensazioni represse e ripristina la capacità di respirare profondamente. Equilibra il chakra del cuore. A livello emotivo la malachite può rendere gli stati d'animo più intensi ma rapidi da cambiare. La malachite posizionata sul chakra del cuore porterà equilibrio e armonia. Apre il cuore all'amore incondizionato. La malachite estrae sentimenti profondi e cause psicosomatiche della malattia. Rompe legami indesiderati e schemi logori di pensiero e comportamento. La malachite ti insegna come assumerti la responsabilità delle tue azioni, pensieri e sentimenti. Rilascia inibizioni e ti incoraggia ad esprimere i tuoi sentimenti, ti incoraggia ad avere empatia con le altre persone, mostrandoti come sarebbe se tu fossi al loro posto. Rilascia timidezza e sostiene le amicizie.

La malachite rafforza la comprensione dei concetti. Siamo in grado di assorbire le informazioni più rapidamente poiché l'immaginazione ci rende forti e consapevoli di come gestirle. I pensieri scorrono molto velocemente e le decisioni vengono prese senza dover pensare molto. La malachite rafforza la capacità di osservare, anche le cose minuscole vengono percepite molto più rapidamente e il loro significato viene riconosciuto. Ciò aumenta anche la capacità di criticare e confrontarsi e la volontà di farlo. La malachite può aiutarti a chiarirti quando hai molti pensieri che girano continuamente nella tua testa. Se stai vivendo pensieri ripetitivi che non riesci a liberare, usa questa pietra per riallineare la tua mente con il tuo cuore e usa il tuo cuore come centro del pensiero. La malachite migliora l'intuizione e l'intuizione. Aiuta ad alleviare i disturbi mentali, comprese le malattie psichiatriche e combatte la dislessia. La malachite rafforza la tua capacità di assorbire ed elaborare le informazioni, ti rende più attento e ti aiuta a comprendere concetti difficili. La malachite stimola i sogni e ridà vita ai ricordi.