; Cristalloterapia - Cinabro ;
Cinabro
2° chakra
da utilizzare vicino la vite
Il cinabro è un solfuro di mercurio che si presenta nei colori rosso vermiglio o rosso brunastro quando sono presenti impurità. Il cinabro è un cristallo tabulare, romboedrico e prismatico che è traslucido all'opaco. Si forma attorno alle aperture vulcaniche e alle sorgenti termali e può anche trovarsi nelle rocce sedimentarie associate all'attività vulcanica. Il cinabro è tossico e dovrebbe essere usato per creare elisir, con il metodo indiretto. Il cinabro si forma anche con il quarzo e il quarzo cinabro è una forma molto benefica ad uso metafisico.

Il cinabro è eccellente nel trattamento delle infezioni profonde o sistemiche, siano esse virali o batteriche. Aiuta a stimolare il sistema immunitario e purificare il sangue. Può essere utilizzato per supportare il trattamento di HIV, herpes, stafilococco e infezioni da streptococco e infezioni fungine. La sua energia può essere utile nella guarigione di verruche, lesioni e bolle. Questa pietra viene utilizzata per bilanciare i problemi sessuali e di fertilità. Il cinabro è stimolante per il corpo emotivo e può aiutarti a rilasciare risentimento, rabbia e paura sepolti. Può aiutarti ad affrontare coraggiosamente la tua realtà senza negazione o razionalizzazione.

Il cinabro ti insegna che la fisicità non è così solida come sembra, ma in realtà è un'espressione di energia costantemente mutevole e fluida che può essere manipolata e trasformata. È una pietra potente per gli alchimisti spirituali che desiderano praticare il cambio di forma, la manifestazione magica e altri tipi di trasformazione. Ti aiuta a vedere il Divino attraverso l'unione sessuale e onorando quell'aspetto dell'esperienza fisica. Ti dà il potere di incarnare completamente il tuo spirito, sperimentando il potere del Divino attraverso la forma fisica.